Home » Docenti » Davide Di Mascio
Docenti
Docente di Contrabbasso. Nasce a Pescara il 16 ottobre 2000.
Davide Di Mascio ha iniziato a studiare musica all’età di nove anni, partendo dalla chitarra, per approdare dopo vari passaggi allo strumento che ama e che esercita quotidianamente con il massimo della dedizione e passione: il Contrabbasso Jazz.
Diplomato al Liceo Musicale Giuseppe Misticoni di Pescara. In questo periodo ha acquisito esperienze in occasione di eventi. Ha accompagnato – sempre come contrabbassista – diversi gruppi musicali dell’istituto in tutta la regione Abruzzo e non solo.
Ha intrapreso gli studi accademici diplomandosi presso il Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma, con lode e menzione d’onore, in Contrabbasso Jazz.
Attualmente iscritto al Corso di Diploma di II° Livello, nel medesimo Conservatorio e con tale formazione ha effettuato anche un’intensa attività di insegnamento come docente presso la Caput Mundi Accademia Musicale.
Nel corso degli anni ha sempre cercato di approfittare di tutte le occasioni che gli permettessero di dare sfogo alla propria passion. Ha suonato in diversi locali Jazz di Roma, ed attualmente è componente del gruppo “Manhattan Swing Band” partecipando ad eventi organizzati sia in Italia che all’estero. Vincitore della II° edizione del premio Garbatella Jazz Festival con il trio completato da Giuseppe Caracci al pianoforte e Cesare Mangiocavallo alla batteria, presentando un repertorio composto da brani originali dal sound moderno introspettivo e spirituale.
“La vita somiglia molto al jazz, ed una delle cose più belle sta nel fatto che non sai cosa sta per succedere dopo, e che non si smetterà mai di imparare”